Pancera Tubi e Filtri srl

Pancera Tubi e Filtri: dal 1976 forniamo tubi, filtri ed accessori per la costruzione di pozzi artesiani.

Grazie soprattutto a qualità e innovazione, l’azienda è cresciuta secondo un trend costante e continuo ed oggi, con i suoi 7.000 mq di superficie si presenta come una realtà solida e competitiva.
Nell’ottica di una partnership sempre più stretta ed efficiente Pancera Tubi e Filtri si pone al fianco del cliente dal momento dell’offerta al momento finale della consegna del materiale.

L’area tecnica ogni giorno è impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per fornire risposte concrete alle svariate problematiche che ogni cantiere presenta.

L’area amministrativo-commerciale, da sempre diretta dalla famiglia Pancera, vanta un gruppo giovane, dinamico e molto esperto che con disponibilità e cortesia assiste il cliente nelle fasi pre e post vendita.

0
anni di esperienza
0
mq di superficie
0
Mercati esteri finora conquistati

LA NOSTRA STORIA

  • 1976
    Agide Pancera con grande spirito imprenditoriale coglie le potenzialità di un mercato fortemente in espansione come era quello dei pozzi artesiani nei primi anni settanta e crea la Pancera Tubi, una piccola attività che commercia tubi in acciaio.
  • 1978
    L’attività è ben avviata , molti perforatori, tuttavia, sono orientati verso l’utilizzo di materiali in PVC per la realizzazione delle loro opere. La Pancera Tubi acquista il suo primo impianto per la produzione di tubi filettati in PVC fino al diametro 114 mm. Nello stesso anno mette a punto un filtro in PVC ricoperto con rete in acciaio, un prodotto totalmente nuovo e di esclusiva fabbricazione della ditta Pancera.
  • 1993
    La risposta del mercato all’offerta di PVC è nettamente positiva e ben presto si prospetta la necessità di ampliarne la gamma. L’azienda investe nuovamente nell’acquisto di un impianto per la realizzazione di tubi filettati con diametro fino al 400 mm.
  • 1997
    Pierangelo Pancera, figlio di Agide, entra nell’attività di famiglia.
  • 2006
    Il 2006 è un anno importante per la ditta, la produzione di PVC viene ulteriormente arricchita grazie ad un impianto per la realizzazione di tubi filettati fino al diametro 630 mm. La gamma di prodotti trattati è ormai vasta e variegata e spazia dai tubi e filtri per pozzi sia in acciaio che in PVC, ai vari accessori, fluidi di perforazione, tubi e filtri in polietilene, sonde e bentoniti per la realizzazione di pozzi geotermici.
  • 2007
    La ditta viene trasformata in Pancera Tubi e Filtri S.r.l.
  • Oggi
    È una realtà ancora in espansione che fornisce il mercato italiano ed esporta in diversi stati esteri.

Il nostro impegno nel sociale

Pancera nello Sport